• Quantità:
Sconto:
Totale: su preventivo
Il tuo carrello è vuoto.

Condizioni di vendita

Condizioni di Vendita

Condizioni Generali di vendita ed acquisto

Premessa
 

I siti e-commerce on line italiatools.it – italiagroup.net – arredamentoprofessionale.com - mondialcarrelli.com - gastronorm.it - vaschettegelato.it - servingcart-store.com – gelatofacile.it –hospitalcare.it  sono marchi della divisione ITALIAGROUP CORPORATE SRL che ne detiene i diritti.
La pubblicazione dei prodotti sui nostri siti costituisce un invito rivolto al cliente a formulare una proposta di acquisto e tale proposta avrà valore contrattuale, una volta formulata comporterà la completa conoscenza ed accettazione delle condizioni presenti nel regolamento esposto qui di seguito. Il contratto si riterrà concluso con accettazione della proposta da parte di ITALIAGROUP CORPORATE SRL

 

Gli ordini vengono sempre validati tramite i siti di vendita o tramite preventivi mai telefonicamente. Le comunicazioni telefoniche con gli operatori per qualsiasi tipologia di informazione non saranno ritenute valide se non riprese per iscritto tramite mail o altro supporto tracciabile.
ITALIAGROUP CORPORATE SRL ha facoltà di non accettare la proposta senza nulla dovere al cliente che l’ha formulata a nessun titolo. Il sito offre in vendita prodotti  sia nei confronti di utenti definibili “consumatori finali” sia a soggetti aventi partita Iva o equivalente
Le immagini del catalogo multimediale, a corredo della scheda tecnica dei prodotti, possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche, in quanto i produttori hanno la possibilità di attuare migliorie al prodotto in qualsiasi momento senza obbligo di preavviso alcuno.
Le finiture reali delle varianti indicate nelle schede prodotto possono differire minimamente per tonalità a causa delle impostazioni video utilizzate dal cliente. Eventuali certificazioni o dichiarazioni vanno richieste prima di effettuare l’ordine per verificarne la disponibilità o fattibilità. L’azienda ITALIAGROUP CORPORATE SRL può rifiutarsi di emanare documenti non previsti per legge se richiesti successivamente all’ordine.

1. Dati societari

I prodotti acquistati su: italiatools.it – italiagroup.net – arredamentoprofessionale.com - mondialcarrelli.com - gastronorm.it - vaschettegelato.it - servingcart-store.com – gelatofacile.it – hospitalcare.it sono venduti direttamente dalla società ITALIAGROUP CORPORATE SRL a socio unico, regolarmente iscritta presso il registro delle imprese di Belluno con Partita Iva nr. 01099980250, Cap. Soc. € 100.000,00 (centomila)
ITALIAGROUP CORPORATE SRL ha sede legale e operativa in via dei Zattieri,21 – 32014 Ponte nelle Alpi (Belluno)


2. Accettazione condizioni di vendita e termini generali

Il contratto stipulato tra ITALIAGROUP CORPORATE SRL e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di ITALIAGROUP CORPORATE SRL .Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicata con qualsiasi modalità al Cliente dopo la verifica dell’ordine da parte di ITALIAGROUP CORPORATE SRL .Effettuando un ordine online, oppure tramite e-mail o fax il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
Il cliente deve conservare le presenti condizioni generali di vendita (in rispetto di quanto previsto dagli art.50 e ss del D.lgs.206/05) provvedendo a stamparne copia o a salvarla in maniera elettronica.

3. Procedura d’acquisto

Il cliente può acquistare i prodotti venduti nel catalogo elettronico presente sui siti:  italiatools.it – italiagroup.net – arredamentoprofessionale.com - mondialcarrelli.com - gastronorm.it - vaschettegelato.it  servingcart-store.com – gelatofacile.it – hospitalcare.it  così  come descritti nelle relative schede tecniche informative o nelle comunicazioni tramite email, anche a seguito di contatti con gli addetti alle vendite ITALIAGROUP CORPORATE SRL , i quali possono inviare al Cliente preventivi personalizzati, comprensivi di prezzi di vendita, prezzi dei trasporti, modalità di pagamento, articoli in ordine indirizzo di consegna e iva corrispondente.
La ricezione del pagamento è confermata da ITALIAGROUP CORPORATE SRL mediante e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà il numero d’ordine, data ordine, dati di fatturazione e destinatario della merce, dettagli e prezzi Iva inclusa della merce ordinata.
Solo una volta ricevuto il pagamento dal Cliente, ITALIAGROUP CORPORATE SRL  avvierà le fasi relative alla produzione/spedizione della merce.
L’eventuale avviso di mancata accettazione dell’ordine a causa di indisponibilità del prodotto e/o tempi di consegna più lunghi a quelli indicati nel preventivo (oltre 30 giorni), sarà comunicato tempestivamente al cliente, telefonicamente o tramite e-mail. In tali casi il Cliente potrà, in alternativa, cambiare il prodotto, attendere la disponibilità nei nuovi tempi comunicati o annullare l’ordine richiedendo il rimborso per la somma eventualmente già pagata.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni , nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine ,tra cui mancato guadagno, mancato profitto, mancata vendita o perdita di avviamento.
Eventuali modifiche agli ordini già confermati non potranno essere garantite e verranno eventualmente autorizzate da ITALIAGROUP CORPORATE SRL sulla base dello stato d’avanzamento della produzione. Tutti gli ordini e conferme d’ordine decadono dopo 10 giorni lavorativi in caso di mancato pagamento.

4. Spedizioni e consegne

Gli acquisti effettuati su: italiatools.it – italiagroup.net – arredamentoprofessionale.com - mondialcarrelli.com - gastronorm.it - vaschettegelato.it - servingcart-store.com – gelatofacile.it – hospitalcare.it vengono recapitati, tramite corrieri nazionali e internazionali, all’indirizzo di consegna indicato all’atto dell’ordine. I numeri telefonici di rete fissa e/o cellulare inseriti in fase d’ordine verranno utilizzati da ITALIAGROUP CORPORATE SRL per favorire le comunicazioni e per agevolare i corrieri/trasportatori la consegna degli ordini; raccomandiamo quindi di evitare di comunicarci eventuali numeri di telefono di cui non si voglia la diffusione a terzi.
In nessun caso, sarà data la facoltà al cliente di ritirare il materiale ordinato direttamente presso i nostri magazzini o sedi produttive.
Durante la procedura d’ordine effettuato, ITALIAGROUP CORPORATE SRL emette idoneo documento di accompagnamento del materiale spedito (Fattura accompagnatoria con prezzi o DDT documento di trasporto su richiesta). Tutti i documenti saranno trasmessi (a parte quelli viaggianti con le merci tramite mail.) In qualsiasi momento il Cliente potrà chiedere copia di qualsiasi documento emesso ( nel  rispetto della privacy non è possibile inviare documenti a terzi ad esempio commercialisti, consulenti ecc.) per l’emissione di tali documenti fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile per nessun motivo effettuare variazioni della stessa.
Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente dal programma on line in base al peso e dimensione della merce a al luogo di destinazione ( Italia / Estero) il preventivo è senza impegno e non comporta la conclusione dell’ordine, se non dopo la conferma dello stesso e l’avvenuta trasmissione da parte di ITALIAGROUP CORPORATE SRL degli ordinativi di produzione ai propri fornitori o linee produttive.
Il Cliente può comunicare ogni dettaglio che ritiene necessario  affinché il corriere possa raggiungere il luogo di consegna,  segnalando nelle note dell’ ordine o attraverso una e-mail a info@italiagroupcorporate.it contestualmente all’ordine.
Si consiglia di inserire un recapito telefonico (fisso + cellulare/i) dove si è sempre reperibili per facilitare le comunicazioni con il corriere per la consegna.
Eventuali spese di giacenza, per reiterata mancanza risposta del cliente ai tentativi di contatto effettuati dal corriere per concordare la consegna, saranno totalmente a carico del cliente.
La consegna standard viene effettuata al piano strada. Eventuali consegne ai piani saranno preventivate.
I corrieri nazionali ed internazionali effettuano le consegne dal lunedì al venerdì, in normale orario lavorativo regolato ed indicato dagli stessi e non possono essere sindacati da ITALIAGROUP CORPORATE SRL
Nessuna responsabilità diretta o indiretta può essere addebitata a ITALIAGROUP CORPORATE SRL a causa di ritardi nella consegna imputabili al trasportatore incaricato.

 

Su espressa richiesta del Cliente la merce viaggiante può essere assicurata con una maggiorazione.
I prodotti sono imballati con materiali resistenti e adatti ad assicurare una protezione ottimale durante il trasporto, molte line produttive sono equipaggiate di videocontrollo sui prodotti inseriti e integrità del collo prima del carico al corriere.
Nel caso di ricevimento di merce che presenti evidenti manomissioni e/o rotture degli imballi, il cliente dovrà accettare la merce con “RISERVA DI CONTROLLO”, descrivendo personalmente ed in maniera dettagliata il danno su tutte le copie delle ricevute di consegna del corriere anche su eventuali supporti elettronici ( PALMARI  - TABLET ) eventuali segnalazioni non contestuali allo scarico non avranno nessun valore.
Accertata la presenza di un danno causato dal trasporto, il cliente è tenuto a segnalarlo a ITALIAGROUP CORPORATE SRL  entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce mediante e-mail, completa di documentazione fotografica degli imballi e delle merci danneggiate.
Il Cliente che per qualsiasi motivazione non avrà seguito le indicazioni sopra menzionate del presente contratto non potrà in seguito reclamare eventuali ammanchi o danni causati dal trasportatore.

ITALIAGROUP CORPORATE SRL potrà chiedere se riterrà opportuno una dichiarazione scritta a valore legale di quanto dichiarato dal Cliente.

5. Tempi di consegna

ITALIAGROUP CORPORATE SRL si impegna a rispettare i tempi minimi per l’evasione degli ordini (max. 30gg. dall’ordine)

 

I tempi di consegna possono essere verificati in ogni momento dal Cliente con gli operatori di ITALIAGROUP CORPORATE SRL mediante comunicazione telefonica o e-mail.
Eventuali ritardi nei tempi di consegna indicati nella scheda prodotto, a preventivo o forniti tramite e-mail o telefono non identificabili al momento dell’ordine, ma solamente durante le fasi di preparazione o produzione dello stesso, verranno comunicati tempestivamente non appena la stessa ITALIAGROUP CORPORATE SRL ne verrà a conoscenza. Ad ogni modo non potranno essere considerati dal cliente per richieste di risarcimento danni o indennizzo nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

6. Modalità pagamento

I prezzi riportati nella scheda prodotto degli articoli ordinabili online o preventivati e le relative spese di trasporto si intendono sempre IVA esclusa (salva diversa indicazione sul sito di competenza a piè di pagina) Seguendo il percorso per l’acquisto il cliente potrà selezionare le seguenti modalità di pagamento:
 

a. PayPal / Carte di Credito: PayPal è uno dei sistemi di pagamento più usati al mondo. Scegliendo questa modalità potrai effettuare il pagamento attraverso il tuo conto personale PayPal contestualmente alla conclusione della transazione. Tramite il circuito PayPal è possibile pagare con molte carte di credito di uso comune.


b. Contrassegno (modalità valida solo per consegne sul territorio italiano e nei siti abilitati): in caso di pagamento con contrassegno verrà applicata una maggiorazione all’importo totale, evidenziata chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento, da effettuare direttamente al corriere, avverrà al momento della consegna dei prodotti e potrà essere effettuato, a seconda dell’importo dell’ordine, in contanti (fino ad un valore di €. 999,00), oppure tramite assegno intestato a ITALIAGROUP CORPORATE SRL

 

ITALIAGROUP CORPORATE SRL potrà non accettare il sistema di pagamento in contrassegno per quei soggetti ritenuti a rischio (accertati tramite Cerved) e quindi richiedere pagamenti tramite bonifico anticipato.


c. Bonifico bancario anticipato: le modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede l’accettazione e la validità dell’ordine, solo dopo l’avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento inequivocabile da parte di ITALIAGROUP CORPORATE SRL del bonifico bancario. I dati per eseguire il bonifico vengono comunicati nella pagina di conferma dell’ordine al termine della procedura on line (anche tramite invio di una mail di conferma) o nel preventivo inviato al Cliente. La causale del bonifico dovrà riportare il numero d’ordine, nome e cognome dell’interessato dell’ordine e copia della contabile dovrà essere inviata via mail a info@italiagroupcorporate.it

 

Eventuali trasmissioni di contabili bancarie / CRO o videate di avvenuto pagamento non saranno ritenute valide per la spedizione. Potranno comunque, se ritenuto necessario essere prova in caso di non incasso per la segnalazione alla Polizia Postale.

 

Eventuali urgenze per la l’evasione dell’ordine potranno essere gestite con pagamento PayPal / Carte di credito o bonifico urgente dopo l’accertamento di disponibilità dei prodotti per la spedizione.

 

7. Diritto di recesso

Nota importante: il diritto di recesso non è applicabile ai soggetti con partita iva o equivalente. Eventuali resi straordinari concordati con la direzione, saranno declassati del valore netto del prodotto pari al 20% salvo che vengano a mancare i requisiti di ri - vendibilità del prodotto in questo caso non verrà risarcito il reso che resterà a disposizione per 10 giorni per il ritiro e poi smaltito. ( Tutte le spese di trasporto e spese accessorie sono a totale carico dell’acquirente)
In presenza di un cliente-consumatore finale (soggetto privato senza partita iva o equivalente) il diritto di recesso è esercitabile secondo la normativa vigente.
Per esercitare tale diritto il Cliente, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare a ITALIAGROUP CORPORATE SRL una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a ITALIAGROUP CORPORATE SRL via dei Zattieri,21 – 32014 Ponte nelle Alpi (BL) anticipata via e-mail all’indirizzo info@italiagroupcorporate.it dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso ed indicando il numero d’ordine, il numero di fattura, codice e quantità degli articoli, se il recesso è parziale (solo in caso di acquisto di più articoli) o totale e le coordinate bancarie per ottenere il bonifico di rimborso (codice Iban dell’intestatario della fattura) o mail per storno tramite PayPal / Carta di Credito.

 

Solo con la ricezione della raccomandata A/R sarà attivata la procedura di recesso.
La merce dovrà essere restituita integra nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, protezioni interne, protezione esterne, pallet in legno ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, attrezzature montaggio, ecc.) all’indirizzo indicato da ITALIAGROUP CORPORATE SRL con il modulo R.M.A Autorizzazione alla restituzione  tramite corriere incaricato dal Cliente. (Eventuale merce spedita senza R.M.A sarà rifiutata o trattenuta in attesa di documentazioni.)
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.
ITALIAGROUP CORPORATE SRL , dopo aver verificato l’integrità della merce, procederà entro 30 giorni dal rientro al riaccredito del valore del prodotto/i trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione, servizi aggiuntivi ed eventuali spese di contrassegno sostenute per la consegna  della merce presso il Cliente ed indicate nella fattura accompagnatoria.
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto.
La spedizione per la restituzione del materiale, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nei nostri magazzini, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
In caso di danni al bene durante il trasporto di rientro, ITALIAGROUP CORPORATE SRL  darà comunicazione al cliente  dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene ), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e contemporaneamente  annullerà la richieste di recesso e quindi di rimborso.
ITALIAGROUP CORPORATE SRL non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui ITALIAGROUP CORPORATE SRL  accerti:

a. l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;
b. la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
c. l’assenza  di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, ecc.);
d. il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

e. usura eccessiva non consona al periodo di utilizzo

Nel caso di decadenza del diritto di recesso la merce rimarrà a disposizione del Cliente per il suo ritiro a suo carico per un massimo di 10 (dieci giorni) poi verrà smaltita.
Il diritto di recesso NON è esercitabile  nel caso di acquisti di prodotti  personalizzati  secondo le indicazioni richieste dal Cliente e per i quali sono state realizzate finiture di tinte o tessuti campione scelti o inviati dallo stesso, oppure per realizzazioni su misura di qualsiasi prodotto acquistato non presente a catalogo.

8.Garanzie

I prodotti venduti da ITALIAGROUP CORPORATE SRL  sono coperti da garanzia ai sensi del D.Lgs.206/05.In caso di acquisto effettuato da soggetto definibile “consumatore finale” ( soggetto privato senza partita iva o equivalente ) la garanzia ha validità di 24 mesi e copre i difetti di conformità del prodotto. In tutti gli altri casi la garanzia convenzionale è 12 mesi.

 

ITALIAGROUP CORPORATE SRL non esegue, con personale, riparazioni, interventi, assistenza nei luoghi dove la merce è stata consegnata con personale.
Ai sensi de D.Lgs. 206/05, la garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente nel rispetto della sua destinazione d’uso. In caso di difetto di conformità ITALIAGROUP CORPORATE SRL provvederà, senza spese per il Cliente, all’invio dei ricambi necessari al ripristino della conformità del prodotto. I costi della manodopera necessari al ripristino del prodotto rimarranno di competenza del Cliente finale. 
Il Cliente è tenuto a verificare la merce ed il suo funzionamento entro 5 giorni dalla consegna. Eventuali difetti già presenti alla consegna del materiale dovranno essere comunicati a ITALIAGROUP CORPORATE SRL entro 5 giorni dalla ricezione della stessa via e-mail a info@italiagroupcorporate.it ,  indicando il codice dell’ articolo, dettagli e fotografie del difetto riscontrato.
Nel caso in cui ITALIAGROUP CORPORATE SRL non fosse in grado di rendere al Cliente un  prodotto in garanzia (ripristino o sostituito),la stessa potrà procedere alla sua sostituzione consensuale con un prodotto di caratteristiche analoghe o superiori a quello contestato oppure alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene.

 

ITALIAGROUP CORPORATE SRL declina qualsiasi responsabilità per danni diretti o indiretti, tra cui mancato guadagno, mancato profitto. Mancata vendita o perdita di avviamento.
Nei casi di sostituzione in garanzia, ITALIAGROUP CORPORATE SRL provvederà a ritirare il materiale difettoso per l’effettiva verifica dei difetti reclamati dal Cliente. Il ritiro verrà concordato con il Cliente data e fascia oraria.
Il bene in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti.
ITALIAGROUP CORPORATE SRL si prenderà cura dell’organizzazione del trasporto di rientro e riconsegna merce sostitutiva/riparata in garanzia, ma il trasporto rimarrà comunque a carico del Cliente.
Il cliente è tenuto a conservare gli imballi originali e tutte le documentazioni supplementari dei prodotti acquistati fino alla decadenza dei termini di garanzia del prodotto.

 

ITALIAGROUP CORPORATE SRL non garantisce i danni provocati da un uso non corretto dell'articolo oppure se non sono state seguite le istruzioni previste per l’utilizzo o la messa in sicurezza.

Tutti i prodotti acquistati devo essere utilizzati solamente da persone adulte.

 

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:

ESPRIMERE UNA RISERVA: il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento il Cliente dovrà apporre la dicitura "Accetto con diritto di riserva", specificando per quanto possibile il danno riscontrato. Sarà possibile una volta aperto il pacco e valutato il danno, essere risarciti in tempi celeri del danno subito.

RESPINGERE LA MERCE DANNEGGIATA: qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel

In ogni caso il Cliente è tenuto a segnalare il danno entro 7 giorni dalla consegna. In caso contrario ITALIAGROUP CORPORATE SRL non potrà rispondere di alcun danno.

Il Cliente è tenuto a conservare copia delle presenti “condizioni generali di vendita ed acquisto” in forma cartacea o elettronica valide al momento della stipula del contratto a distanza (ricezione ordine cliente).

9.Giurisdizione

In caso di controversia giudiziaria, sarà competente il Foro di Belluno

10. Riserve

Si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento e senza alcun avviso, le dimensioni e l’esecuzione dei prodotti elencati nel catalogo on line. Illustrazioni, fotografie, disegni descrizioni si intendono come indicazioni generali e non costituiscono vincolo esclusivo o necessariamente corrispondere alla effettiva conformazione dei prodotti.

 

Agg..  04 Agosto 2015